Incentivi

GRE srl – soluzioni per la ristorazione

Contributi fino al 70%

per LA TUA IMPRESA

A partire dal 1° marzo 2024  i ristoranti, pasticcerie e gelaterie potranno richiedere un bonus per l’acquisto di attrezzature specializzate e l’assunzione di neodiplomati  nei settori dell’enogastronomia e della ristorazione.

Il ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare ha infatti stanziato contributi a fondo perduto per sostenere le imprese italiane che lavorano nei settori legati all’alimentare, tramite una dotazione finanziaria totale di circa 76 milioni di euro, al lordo degli oneri per la gestione della misura.

Per richiedere il bonus basta accedere al sito https://www.invitalia.it/ con la propria identità digitale, presentando domanda e documenti necessari per l’approvazione del bonus. Una volta ricevuto il CUP (codice progetto unico), i clienti potranno acquistare le attrezzature necessarie e ricevere il contributo entro 90 giorni.

incentivi-per-assunzione-neo-diplomati-ristorazione
bonus-statale-per-acquisto-attrezzature-pasticcerie-e-gelaterie

GRE srl – soluzioni per la ristorazione

Macchinari e beni strumentali

Il fondo “Macchinari e beni strumentali” rappresenta un’occasione imperdibile per le imprese di eccellenza del settore agroalimentare italiano. Con una dotazione finanziaria di 56 milioni di euro, l’iniziativa mira a supportare ristoranti, pasticcerie e gelaterie che desiderano rinnovare le proprie attrezzature e accrescere la propria competitività sul mercato.

I contributi a fondo perduto, fino a un massimo di 30.000 euro, coprono fino al 70% delle spese per l’acquisto di macchinari professionali, attrezzature e beni strumentali durevoli.

L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e gestita da Invitalia. Per saperne di più e presentare la domanda, è possibile consultare il sito web https://www.invitalia.it/.

GRE srl – soluzioni per la ristorazione

Giovani diplomati

“Giovani diplomati” è un’iniziativa del Ministero dell’agricoltura, promossa da Invitalia, che mira a finanziare i contratti di apprendistato tra le imprese e i giovani diplomati nei settori dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani e supportare le imprese nella crescita e nello sviluppo di competenze specialistiche.

La dotazione finanziaria stanziata per il fondo ammonta a 20 milioni di euro e possono beneficiarne imprese che assumono con contratto di apprendistato diplomati in Servizi enogastronomici e Ospitalità alberghiera.  Il fondo “Giovani diplomati” offre un contributo a fondo perduto fino a 30.000 euro per coprire massimo il 70% delle spese relative alla remunerazione lorda del giovane apprendista.

Prodotti

Arredamento negozi

Ambienti